Presentazione libro UNA X TUTTE 4X100 a Cecina, Livorno

Domani a Cecina, Livorno, la presentazione UNA X TUTTE 4X100

Domani 11 Luglio si svolgerà a Cecina la presentazione del libro UNA X TUTTE 4X100, libro della collana Italia sul podio. 

UNA X TUTTE 4X100

Una x tutte 4 x 100 è il secondo libro della nostra collana Italia sul Podio, progetto nato con lo scopo di permettere a qualsiasi amante dello sport di conoscere in prima persona il processo che sta dietro alla formazione di ogni grande atleta e di conoscere l’ingrediente segreto, celato per decenni, che ha permesso ai nostri azzurri di eccellere andando oltre ogni ostacolo. L’idea di Enrico Ghizolfi, imprenditore spezzino di successo che ha sempre dedicato grande spazio e attenzione alla cultura, agli sport e agli atleti sul territorio nazionale ed internazionale, aspira a raccontare le storie, tutte particolari e che toccano grandi e specifici temi, di tutti quei giovani atleti che più o meno silenziosamente stanno portando le varie discipline della Nazionale Italiana sui podi olimpici. Il tutto raccontato dalla penna di scrittori che fuoriescono dall’ambito sportivo, di modo da cogliere il più possibile gli aspetti personali ed umani di ogni atleta che viene raccontato. UNA X TUTTE 4 X 100 è infatti scritto da Viola Conti, giornalista che dal 2006 collabora con quotidiani, testate di informazione on line, radio e T.V. nazionali e locali, e affronta le tematiche tipiche della staffetta femminile, sport seguito ma il cui destino è certamente in salita proprio perché femminile. Questo tipo di staffetta è  una disciplina dura che richiede gambe e cambi veloci e, soprattutto, tanta, tanta, concentrazione. Ogni frazione di secondo può essere decisiva per la vittoria. Per questo, bisogna impegnarsi con costanza, seguendo la giusta strategia.

L’evento

L’evento, in programma per domani, è organizzato dal Comune di Cecina e fa parte di ”#raccontandoci, Festival della letteratura e spettacolo della Costa Etrusca” un palinsesto di eventi culturali che accompagnerà l’estate sul litorale toscano.  Alla presentazione presenzieranno la scrittrice del libro Viola Conti e l’ideatore della collana Italia sul podio Enrico Ghizolfi.

L’appuntamento è quindi per domani Sabato 11 Luglio 2020 alle ore 21 in Piazza Guerrazzi a Cecina (LI). Non mancate!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *