Presentazione di “Volevo solo nuotare”, il libro su Rachele Bruni a Carmignano

Presentazione di “Volevo solo nuotare”, il libro su Rachele Bruni a Carmignano

Domani Giovedì 9 Luglio 2020 si svolgerà la presentazione del libro VOLEVO SOLO NUOTARE (200.000 BRACCIATE CON RACHELE BRUNI) della nostra collana Italia sul podio sulla pluricampionessa di nuoto di fondo Rachele Bruni. Il tutto nella sua città natale: Carmignano, in provincia di Prato. 

Volevo solo nuotare

“Volevo solo nuotare (200.000 bracciate con Rachele Bruni)” è il primo dei libri della nostra collana ed è tra i 6 finalisti del Premio Bancarella per la sezione sport, premio letterario, questo, che ogni anno si tiene a Pontremoli ormai da più di cinquanta anni. Un vero onore per una collana così giovane come la nostra.

Scritto da Luca Farinotti, ha come protagonista la pluricampionessa di nuoto di fondo Rachele Bruni. In un’intervista racconta la storia di Rachele e la tenacia con cui ha saputo affrontare qualsiasi ostacolo che le si presentasse sul percorso. Dalla sua infanzia a Carmignano fino a Roma, passando per tutti i trofei vinti e le battaglie intraprese. Rachele, infatti, ad oggi è campionessa mondiale in carica per la disciplina di nuoto di fondo (Open water swimming), candidata all’oro per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2021 e vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, ma tutti questi trofei sono il risultato di una grande passione e di un’immensa determinazione e forza di volontà, qualità che emergono costantemente in questo ritratto di una delle nuotatrici italiane di fondo più forti sempre. 

L’evento

L’evento, in programma per domani, è organizzato dal Comune di Carmignano ed alla presentazione presenzieranno Rachele (come poteva mancare?) ma anche lo scrittore del libro Luca Farinotti, l’ideatore della nostra collana Italia sul podio Enrico Ghizolfi ed il regista ed attore teatrale Riccardo Monopoli.

L’appuntamento è quindi per domani Giovedì 9 Luglio 2020 alle ore 21 in Piazza Cesare Battisti a Carmignano (PO). Parleremo del libro ma anche di sport, di passioni e di tanto tanto altro! Non mancate!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *