Finalisti al Premio Bancarella con il libro su Rachele Bruni

Italia sul Podio e Rachele Bruni in finale per il Premio Bancarella Sport 2020

A più di una settimana di distanza ancora non ci crediamo, ma è ufficiale, siamo finalisti al Premio Bancarella Sport 2020 e ne siamo felicissimi. 

Il Premio Bancarella Sport

Il Premio Bancarella Sport è un importante premio letterario con cui viene decretato il miglior libro a tema sportivo (fonte Wikipedia). Selezione sportiva del Premio Bancarella, si tiene ogni anno dal 1964 ed è composto da due fasi, la prima, in cui una speciale Commissione (quest’anno composta dal Presidente Paolo Francia, da Massimo Arcidiacono, Giuseppe Benelli, Giovanni Bruno, Danilo di Tommaso, Luigi Ferraiolo, Ignazio Landi, Roberto Lazzarelli, Paolo Liguori, Angelo Panassi, Giacomo Santini, Giovanni Tarantola, ed Ivan Zazzaroni) individua sei libri finalisti, e una seconda in cui una giuria di 70 grandi elettori decreta l’opera vincitrice assoluta. Per noi è un onore poter partecipare a questo premio letterario e non potremmo essere più felici di aver passato la selezione.

Volevo solo nuotare

Il libro, dal titolo VOLEVO SOLO NUOTARE (200.000 BRACCIATE CON RACHELE BRUNI), scritto da Luca Farinotti, ha come protagonista la pluricampionessa di nuoto di fondo Rachele Bruni e racconta in un’intervista la sua storia e la tenacia con cui ha saputo affrontare qualsiasi ostacolo che le si presentasse sul percorso. Rachele oggi è campionessa mondiale in carica per la disciplina di nuoto di fondo (Open water swimming), candidata all’oro per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2021 e vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, ma tutti questi trofei sono il risultato di una grande passione e di un’immensa determinazione e forza di volontà, qualità che emergono costantemente in questo ritratto di una delle nuotatrici italiane di fondo più forti sempre. Complimenti a Rachele quindi, per la sua grinta e sincerità, e a Luca che ha saputo mettere su carta la sua storia trasmettendo la passione e l’amore per questo sport.

Un grazie di cuore infine va alla Commissione di scelta del 57• Premio Bancarella Sport che date le limitazioni imposte dall’emergenza Covid19, si è comunque riunita a distanza per proclamare i finalisti del premio annuale dandoci la possibilità di realizzare un sogno!


Per chiunque fosse interessato alla storia di Rachele, il libro è disponibile direttamente nella sezione shop del nostro sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *