La prima collana sportiva interamente dedicata agli atleti olimpici che rendono grande l’Italia nel mondo.


Italia sul podio è un progetto editoriale che nasce con lo scopo di permettere a qualsiasi amante dello sport, di conoscere in prima persona il processo che sta dietro alla formazione di ogni grande atleta e di conoscere l’ingrediente segreto, celato per decenni, che ha permesso ai nostri azzurri di eccellere andando oltre ogni ostacolo.

Dedicato a chi ogni giorno ha il coraggio di scegliere la propria sfida, dedicato a chi ogni giorno sopporta il peso dei sacrifici e infine dedicato a chi crede di poter vincere nello sport, nella vita e nel lavoro.


L’idea al centro del progetto è quella di unire due arti apparentemente lontane: le disciplina sportiva e la scrittura.

Si incontrano quindi dialetticamente la virtù del sacrificio e la ricerca della conoscenza per ricongiungersi su un piano superiore nella costanza e nella dedizione.

Il progetto editoriale nasce da un’idea di Enrico Ghizolfi, imprenditore spezzino di successo che ha sempre dedicato grande spazio e attenzione alla cultura, agli sport e agli atleti sul territorio nazionale ed internazionale.

I lettori potranno scoprire il racconto di coloro che aspirano alla vittoria finale, alla medaglia; racconto che passa per tutte le vicissitudini della vita.

Scopri Italia sul podio,
i nostri prodotti e le storie degli atleti olimpici